Escursioni a San Vigilio La tua vacanza indimenticabile nelle Dolomiti
Come avvicinarsi al paradiso escursioni nelle Dolomiti
Quando ti viene voglia di movimento, indossa le scarpe da montagna. Oltre 250 sentieri attorno a San Vigilio in Val Badia aspettano di essere scoperti. Panorami mozzafiato e sentieri panoramici offrono un sacco di varietà sia per i neofiti che per persone esperte. Adatti sia per famiglie che per escursionisti veri. L’aria fresca, la natura selvaggia e incontaminata ti daranno l’opportunità e ti motiveranno a raggiungere i tuoi limiti fisici, e renderanno indimenticabile la vacanza in Val Badia.
È opportuno informarsi preventivamente sui possibili percorsi. Per le famiglie, naturalmente, sono disponibili escursioni più facili, così che anche i più piccoli possano divertirsi e scoprire l’escursionismo.
Tour 1: Facile al Plan de Corones
Una escursione facile per scoprire un panorama di assoluta bellezza che ti farà rimanere a bocca aperta. Ideale per una vacanza escursionistica nelle Dolomiti con bambini. Prima prendi la gondola „Ruis“ per arrivare in cima al Plan de Corones. Giunti in cima, basta guardarsi intorno e usufruire dei giochi e divertimenti sia per bambini che per adulti. Dopodiché avviati sul sentiero che ti riporta a valle, lo stesso che gli arrampicatori del „Giro d´Italia“ hanno percorso in salita negli anni passati.
- Durata: 3,5 ore
- Distanza: 5,7 km
- Dislivello altitudine 512 m
- max. Altezza: 2.266 m
Tour 2: Difficile da San Vigilio al santuario di Santa Croce
Una delle tante difficili escursioni e scalate che vi porta direttamente da San Vigilio al sito di pellegrinaggio Santa Croce.
Si parte direttamente dal paese, percorrendo il sentiero lungo il fiume fino a Ciamaor. Svoltate a destra sul sentiero n°13 fino a Rit, proseguite fino a raggiungere la piccola localitá Spescia. Ora seguite il sentiero n°15 sui prati dell’Armentara fino al santuario e luogo di pellegrinaggio di Santa Croce.
- Durata: 5 h
- Distanza: 15,5 km
- Altitudine 1.210 m
- max. Altezza: 2048 m
Il parco nazionale Fanes-Sennes-Braies
Un luogo degno di nota è il lago di Braies che offre una biodiversità unica al mondo, conosciuto anche come „perla delle Dolomiti“. Durante le passeggiate e le escursioni o durante una gita in barca, i turisti possono osservare stambecchi e camosci come dai libri di storie passate.
I due percorsi-avventura forniscono ai visitatori informazioni complete su flora e fauna. Un’esperienza davvero unica! Solo una vacanza estiva in Alto Adige può essere così ricca di attività ed emozioni.